Il Progetto

 

CASA ECOLOGICA IN LEGNO

La struttura portante della casa viene interamente realizzata con pareti portanti in

“X-LAM” spesse 10 cm e la copertura in legno con travi principali e travetti di legno lamellare.

L’X-LAM è un legno speciale formato da 3 o 4 strati di legno lamellare ordito a “X” (da cui nasce il nome X-LAM).

Grazie all’unione degli strati longitudinali con quelli trasversali è possibile ridurre al minimo il movimento del legno ottenendo un materiale da costruzione ecologico ed estremamente coibentante che trattiene il calore e frena il freddo e al tempo stesso sopporta i carichi in maniera più resistente del tradizionale mattone che è più pesante, più delicato e meno resistente.

I giunti avvitabili in acciaio degli elementi consentono di assorbire e compensare le vibrazioni rendendo le case in legno praticamente inviolabili.

Il montaggio a secco, immediatamente caricabile, permette di accorciare i tempi di costruzione e dunque i costi, inoltre garantisce una protezione antincendio ed un ottimo isolamento acustico, contribuendo al benessere ed alla sicurezza delle persone.

L’X-LAM, composto per un 99,4 % da legno e per un 0,6 % da una colla speciale, è un materiale monolitico e per tale ragione le fasi di progettazione e di costruzione sono pulite e le eventuali modifiche si possono applicare facilmente anche in corso d’opera potendo venire incontro alle esigenze ed ai gusti del cliente senza costi esorbitanti.

Un maggiore utilizzo del legno come materiale da costruzione, con le sue proprietà di risparmio d’energia e di neutralità in termini di Co2, rappresenta un importante contributo attivo alla protezione del clima.

Costruzione massiccia, isolamento acustico, protezione antincendio REI 60-90, in grado di sopportare carico, massa con capacità di accumulo stabilità del valore della costruzione.

 

Dati tecnici composizione: diversi strati a fibra incrociata | a 3,4 o 5 strati;

 

Tipo di legno: abete, larice, pino cembro, pino douglas, abete bianco

umidità del legno: 12 +/- 2 % massima.

 

Qualità dello strato esterno: a vista AB - a vista BC - non a vista C.

COME È FATTA - VANTAGGI

CAPPOTTO TERMICO ESTERNO

La temperatura superficiale è vicina alla temperatura ambientale, la struttura del cappotto termico esterno è realizzata con dei pannelli di poliestirene spessore di 10-16 cm mentre a finitura esterna sarà realizzata con un intonachino a grana media di colore bianco.

RIVESTIMENTI INTERNI

Il cartongesso è utilizzato per la realizzazione delle finiture interne per le case ecologiche. Le lastre in cartongesso sono costituite da un nucleo di gesso, ottenuto dalle rocce naturali, il nucleo di gesso viene rivestito su entrambi i lati con fogli di speciale cartone perfettamente aderente, ricavato da carta riciclata.

 

Il cartongesso risulta uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera, grazie  alla sua vasta applicabilità, velocità di impiego e capacità di isolamento termoacustico.

 
 

ACCESSO AL CREDITO

Per agevolare l'acquisto delle nostre ville abbiamo siglato un accordo con un importante istituto di credito il quale è a disposizione di tutti i nostri clienti per fornire supporto finanziario durante l'operazione di acquisto delle case in costruzione.

Il vantaggio è quello che la banca è già a conoscenza del progetto, delle fasi lavorative, della qualità della costruzione e della solidità del costruttore garantendo quindi massima disponibilità a finanziare gli acquirenti in base alla loro specifica potenzialità economica, forti di un rapporto preferenziale con la banca stessa.

I TUOI GUSTI

Una delle caratteristiche che rende AURORA VILLE un internvento particolarmente pregiato è la possibilità della completa personalizzazione degli spazi interni in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

La dimensione delle camere, della cucina, del living, dei bagni e persino delle stesse docce viene scelta e dimensionata su misura per ogni proprietario in accordo con il nostro staff tecnico, il tutto senza costi aggiuntivi.

Il vantaggio della struttura in legno consente modifiche anche in corso d'opera senza lo stress e la confusione delle classiche strutture in mattone.

Ogni Villa "Aurora" sarà pertanto unica nel suo genere.

 

© 2018 by Ville Aurora s.r.l. , via Santo Stefano 14, Bologna - P. IVA 036 15 47 12 02